1. Quali misure sono state adottate per garantire il rispetto della privacy e delle norme legali?
  2. Chi nella mia azienda può dare legalmente il permesso per il servizio fotografico?
  3. Google prevede di utilizzare le immagini in altre applicazioni oltre alle pagine di Google+ Local?
  4. Possiedo i diritti sulle fotografie scattate dal Fotografo Certificato?
  5. Posso rivedere le foto dopo che sono state scattate e prima che siano pubblicate sulla mia pagina di Google+ Local?
  6. Posso sfocare le immagini o rimuovere tutti i panorami dalla scheda della mia attività?
  7. Le mie foto possono essere rimosse per altri motivi?
  8. Se io non sono il proprietario dell'attività, posso richiedere la rimozione di una foto?

 

  1. Quali misure sono state adottate per garantire il rispetto della privacy e delle norme legali? 
I servizi fotografici escluderanno qualsiasi area della tua attività che non desideri sia mostrata. Inoltre, i nostri fotografi avviseranno i clienti e i dipendenti prima di scattare una foto per tutelarne la privacy. Tutte le immagini panoramiche saranno elaborate con la nostra avanzatissima tecnologia di sfocamento per sfocare i volti di dipendenti e clienti che appaiono nelle immagini. In qualsiasi momento puoi richiedere un'ulteriore sfocatura o la rimozione di un'intera immagine mediante il link Segnala un problema in fondo alla pagina dei panorami o nella tua pagina di Google+ Local.
  2. Chi nella mia azienda può dare legalmente il permesso per il servizio fotografico? 
Devi essere in grado di potere autorizzare l'accesso del Fotografo Certificato ai locali dove ha sede l'attività affinché possa scattare le fotografie e inoltre devi avere i poteri per consentire a Google di utilizzare tali fotografie nei suoi prodotti e servizi. Le persone autorizzate sono il titolare dell'attività o il direttore o il gestore a cui sono stati conferiti poteri per concedere tali autorizzazioni a nome dell'attività. Tieni presente che accettando i Termini e condizioni e i Termini di servizio di Google, prima dello svolgimento del servizio fotografico, confermi di disporre delle autorizzazioni per effettuare tali concessioni.
  3. Google prevede di utilizzare le immagini in altre applicazioni oltre alle pagine di Google+ Local? 
Google potrebbe utilizzare queste immagini in altri prodotti e servizi in modi nuovi che renderanno le informazioni relative alla tua attività più utili e accessibili agli utenti. Ad esempio, una maggiore integrazione con Google Maps in molte zone permetterà ai clienti di trovare facilmente queste immagini a 360 gradi dalle immagini Street View di strade nelle vicinanze.
  4. Possiedo i diritti sulle fotografie scattate dal Fotografo Certificato? Si, sarai il proprietario delle foto scattate dai Fotografi Certificati una volta che hai pagato il servizio ed è terminata la sessione. Tieni presente che con la firma del contratto che ti sottopone il Fotografo Certificato, autorizzi anche l'uso delle foto da parte di Google, che provvederà a pubblicare le immagini.
  5. Posso rivedere le foto dopo che sono state scattate e prima che siano pubblicate sulla mia pagina di Google+ Local? Poiché la tecnologia utilizzata si serve di immagini non riviste generate dall'unione di più immagini singole e che ciò richiede una complessa fase elaborazione dopo che sono state scattate dal fotografo al fine di generare l'accattivante esperienza di camminata virtuale, non potrai rivedere le immagini prima che siano caricate su Google.
  6. Posso sfocare le immagini o rimuovere tutti i panorami dalla scheda della mia attività? 
Sì, se noti un problema importante puoi chiederci di sfocare determinate aree in ciascuna delle immagini panoramiche. Puoi inoltre chiederci di rimuovere tutti i panorami. Al momento non siamo in grado di rimuovere singoli panorami. Per richiedere la sfocatura o la rimozione, fai clic sul link "Segnala un problema" per le singole immagini in cui rilevi degli errori e fornisci le informazioni richieste. Tieni presente che il processo di sfocatura/rimozione può richiedere vari giorni.
  7. Le mie foto possono essere rimosse per altri motivi? 
Sì, le tue foto potrebbero essere rimosse se riscontriamo una violazione delle norme per le foto di Google. Anche se tutte le immagini di attività commerciali sono sottoposte a revisione della qualità prima di essere caricate, alcune foto potrebbero comunque successivamente venire segnalate come inappropriate e di conseguenza essere rimosse.
  8. Se io non sono il proprietario dell'attività, posso richiedere la rimozione di una foto? 
Analogamente alle nostre norme per le immagini Street View, lo strumento "Segnala un problema" consente agli utenti di richiedere l'ulteriore sfocatura nelle immagini a 360 gradi che li ritraggono. Gli utenti possono anche richiedere la rimozione delle immagini che ritraggono contenuti non appropriati e i titolari delle attività possono chiederci di rimuovere le immagini a 360 gradi scattate dal fotografo, sempre mediante il link "Segnala un problema", per le foto dell'attività.
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